-
[SoL]xam1793™.
User deleted
0710102: DNS Error
Soluzione:Non è disponibile nessun server DNS. Problemi con il router. Provare ad impostare i DNS manualmente.Oppure resettare il router. Oppure controllare che siano corrette le protezioni WEP, WPA.
8001050B: Non è possibile giocare alle demo su HDD quando un disco blu-ray è inserito.
Soluzione: cause sconosciute, nessuna soluzione
80010510: Non è possibile giocare ai giochi su HDD
Soluzione: Probabilmente l'HDD è pieno oppure il gioco non è stato installato correttamente o è corrotto.
8002B241: DVI non ha audio
Soluzione: controllare che l'uscita audio sia impostata su una periferica esterna tipo cavo fibra ottica e non su HDMI.
80028EA5: Ti sei scollegato dal PSN
Soluzione: Sono i server sony che funzionano male. Attendere e riprovare più tardi.
80029023: Lo scambio di chiavi e informazioni è scaduta
Soluzione: E' probabile che sia down il server sony. Riprovare più tardi.
80029024: Il tempo d'attesa per ottenere un IP è scaduto.
Soluzione: Controllare le impostazioni WIFI. Resettare il router se necessario e reimpostarlo.
80029564: Non è possibile installare il gioco scaricato
Soluzione: Probabilmente il download è corrotto. Riprovare a scaricarlo.
8002F997: Non è possibile fare l'update del firmware.
Soluzione: Se si aggiorna da periferica esterna tipo USB allora è probabile che il file di aggiornamento sia corrotto. Riscaricarlo.
Se si aggiorna dalla console il firmware è stato scaricato male. Riprovare.
8003051E: Non è possibile effettuare salvataggi di gioco.
Soluzione: Normalmente si presenta quando la console cerca di fare dei salvataggi online ma non si è connessi. Oppure durante i salvataggi dei giochi ps2 senza aver creato la memory card. Oppure quando il file dove salvare le impostazioni è corrotto.
80031150: Impostazioni di sistema corrotte.
Soluzione: Questo codice appare quando c'è un errore di sistema. Si può provare a ripristinare tutte le configurazioni iniziali. Se da schermo nero o blu allora è necessaria l'assistenza.
80130203: PS3 connessa a internet ma no al PSN -
Soluzione: Controllare le porte firewall e le impostazioni del router.
80710092: Errore durante la connessione al PSN.
Soluzione: E' un problema del psn. Attendere e riprovare più tardi, a volte a anche il giorno dopo.
80028ED6: Errore durante la connessione al PSN.
Soluzione: Come l'errore sopra è un problema del PSN. Attendere e riprovare più tardi, a volte a anche il giorno dopo.
80710102: Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato.
Soluzione: Questo genere di errori si presenta spesso con quei modem/router semibloccati dai gestori (Alice ecc.) dati in comodato. E' necessario fare riferimento al manuale di istruzioni del modem. Alcuni utenti hanno semplicemente risolto cambiando modem/router.
80710541: Tempo scaduto per la connessione al server
Soluzione: Anche questo errore come quello sopra si presenta con i modem/router semibloccati dal gestore telefonico. Fare eventualmente riferimento al manuale di istruzioni o al proprio gestore.
80710B23: PSN è Down.
Soluzione: Si presenta quando i server PSN sono impegnati. Riprovare in un secondo momento.
80710D23: PSN down per aggiornamento.
Soluzione: Riprovare in un secondo momento.
80029024: Non è possibile ottenere un indirizzo IP
Soluzione: Controllare le impostazioni router e soprattutto la potenza del segnale.
8013013E: Errore WEP wi-fi.
Soluzioni: Controllare le impostazioni di password sul router o PS3 o disattivare il WEP sul router.
8013030F: Punto d'accesso non trovato.
Soluzioni: Controllare le impostazioni del router, "SSID Broadcasting" probabilmente è disattivato.
8002F994: Problema di connessione.
Soluzioni: Troppi utenti stanno scaricando l'aggiornamento firmware, riprova più
tardi.
80410A0B: Errore di connessione della PSP.
Soluzioni: provare a riconnettere la console. Altrimenti potrebbe essere un errore del modulo WIFI della psp. Controllare gli aggiornamenti o portare in assistenza.
80028F10: Errore HDMI
Soluzioni: E un errore per i giochi PAL che non supportato i 60HZ - provare a selezioanare nelle impostazioni "automatico" al posto di "personalizzato"
8002A705: Impossibile connettersi al server/host.
Soluzioni: Controllare le porte firewall (port forwarding).
.