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[SoL]Alvise 97.
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Abilita e talenti di Skyrim
Le abilità disponibili sono 18. Ogni razza ottiene +10 in un'abilità e +5 in altre abilità secondarie. Durante le prime fasi di gioco si può scegliere il segno zodiacale tramite le pietre del guardiano (Guerriero, Ladro o Mago). Scegliendo un segno le abilità della relativa categoria aumenteranno più velocemente del 30%. Tuttavia si potrà scegliere in qualunque momento di cambiare il segno: le pietre del guardiano sono 13, sparse in tutta la mappa. Il personaggio principale partirà senza caratteristiche iniziali, a parte la conformazione fisica e alcune abilità razziali, e non si potranno modificarne gli attributi e le abilità se non ad ogni avanzamento di livello. Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, di conseguenza non si potrà più creare un personaggio “multi funzione”: bisognerà quindi scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.
Anche l'astrologia e le classi saranno assenti, a detta di Bethesda infatti esse sono solo delle restrizioni. Col tempo tuttavia una classe si formerà lo stesso con l'utilizzo delle abilità. Nel gioco ci sono 280 talenti, divisi in 18 alberi delle abilità. Alcuni talenti hanno più livelli e quindi possono essere potenziati per aumentare l'efficacia degli effetti che forniscono.
- Abilità da Guerriero
Armi a una mano - Aumenta i danni causati con armi a una mano
Armi a due mani - Aumenta i danni causati con armi a due mani
Tiro con l'arco - Aumenta i danni causati con l'arco
Blocco - Aumenta l'efficacia dello scudo
Armatura pesante - Aumenta la protezione offerta dalle armature pesanti
Fabbro - Permette di forgiare e potenziare l'equipaggiamento
Abilità da Ladro
Furtività - Diminuisce la probabilità di essere rilevati
Scasso - Aumenta l'abilità di forzare serrature
Borseggio - Aumenta la probabilità di borseggiare gli NPC
Persuasione - Aumenta la relazione con gli NPC e il denaro guadagnato commerciando
Armatura leggera - Aumenta la protezione offerta dalle armature leggere
Alchimia - Permette di creare pozioni
- Abilità da Mago
Recupero - Aumenta la potenza degli incantesimi di guarigione
Distruzione - Aumenta la potenza degli incantesimi d'attacco
Evocazione - Aumenta la potenza degli incantesimi per evocare oggetti e creature
Illusione - Aumenta la potenza degli incantesimi illusori
Alterazione - Aumenta la potenza degli incantesimi alterativi
Incanto - Permette di aggiungere proprietà magiche all'equipaggiamento
Ciascuna di queste abilità al suo interno ha un ramificato albero di talenti che si possono acquisire ad ogni passaggio di livello, o risparmiati per usarli in seguito: quasi tutti i talenti richiedono un livello di abilità minimo
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